Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Feb 16 2010, 12:52 PM
Messaggio
|
|
Recluta Gruppo: Members Messaggi: 23 Iscritto il: 22-July 09 Utente Nr.: 414 |
ieri sera sono riuscito a provare la mia flotta in modalità silurante contro una flotta del caos
schieravo: Oberon con lancie d'assalto 340 p.ti Armageddon 245 p.ti Dictator con bombardieri siluranti 260 p.ti Tyrant con artiglierie migliorate 195 p.ti Dauntless con laser 110 p.ti Cobra (4) 120 p.ti (sono della marina) Cobra (3) 105 p.ti Falchion (3) 105 p.ti 1480 p.ti contro: Desolator 2x Hades 4x Devastation quando ho scoperto che il mio avversario giocava con ben 16 (!!!) baie ho temuto il peggio, ma nello svolgimento della partita ho scoperto che avere solo 8 baie quando si possono sparare tutti quei siluri (arrivavo a 43) non è un gran danno... il mio avversario nel disperato tentativo di riuscire a coprirsi dalle salve non è mai riuscito a condurre un'attacco con i suoi supporti, se non alla fine dello scontro sul mio Dauntless che ha pure salvato l'impossibile grazie al BFI pensavo mi sarebbero mancati molto di più i Nova Cannon (di solito ne metto minimo 2 in lista), invece almeno contro il caos questo tipo di lista è più che performante! vi faccio un breve BR scenario: scontro di flotte schieramento C: caos al centro, marina sui fianchi lui schiera tutto sul suo fianco DX nei pressi di un pianeta io schiero sul mio fianco DX (il più lontato) Tyrant, Dauntless, Falchion (3) fianco SX cobra (3), cobra (4), Oberon, Armageddon, Dictator perdo il primo round e lui mi fa fuori mezza sq di cobra (4), e mi danneggia la Dictator ma non in modo serio, io muovo tutto avanti e mi preparo a silurare il turno successivo, lui spara al passaggio (finendo di distruggere lo squadrone di cobra) e dispone tutti i suoi caccia per salvarsi dalle salve... tutto inutile, con i caccia libero una Hades e la faccio saltare in una micidiale esplosione, mandando in avaria una Devastation e danneggiando anche l'altra Hades che si muovevano in formazione con la prima. La devastation in avaria disimpegna, mentre la hades si rifugia in un campo d'asteroidi... il resto della flotta cerca di distansiarsi dal mio principale gruppo da combattimento riuscendo cmq a distruggere l'altro squadrone di cobra. Manovro come posso per cercare di raggiungere il grosso della flotta in fuga, anche il gruppetto di DX accelera con un "avanti tutta" (decisamente misero...) per cercare di colmare la distanza, nel mentre 2 squadroni di bombardieri siluranti e un'ondata di 4 bombardieri scovano la hades mandandola in avaria, che disimpegna subito dopo. Ormai in netta inferiorità numerica la flotta caotica amministra la distanza per restare fuori tiro, e tenta una sortita con i bombarideri sul gruppo di DX senza sortire effetto. Muovo e siluro la Desolator (senza effetto) e la flotta caotica abbandona il campo... ^^ |
|
|
|
Feb 16 2010, 02:03 PM
Messaggio
|
|
|
inceramente io non metto mai più di 1 nova, preferisco i siluri proprio perchè impegnano maggiormente le flotte avversarie, obbligandole spsso a dividersi per evitarli!
![]() The Last Battle, the Last Man
Cavaliere dell'Apocallisse ![]() |
|
|
|
|
Feb 16 2010, 06:55 PM
Messaggio
|
|
|
Interessante , grazie per la lista e grazie per il BR. Anche io amo i siluri, a corta gittata impattano senza problemi e a lunga gittata possono essere lanciati con lo scopo di precludere parti di spazio al nemico, costringendolo a dividersi, manovrare e a ridurre il suo spazio di manovra. stò finendo di assemblare una flotta AdMech, che gode del vantaggio dei siluri speciali, quando la provo vi faccio un report.
![]() ![]() |
|
|
|
|
Feb 16 2010, 08:02 PM
Messaggio
|
|
Recluta Gruppo: Members Messaggi: 23 Iscritto il: 22-July 09 Utente Nr.: 414 |
domanda (un po' porcata
con una nave che dispone di una salva da 6 sul fronte, posso dividere la salva in fase di lancio? o quando sparo sono costretto a unire i siluri in un'unica salva? fondamentalmente... posso dividere la salva in 6 salve da 1 siluro in modo da ripulire l'area dai caccia? cmq dopo la partita di ieri ho dissipato tutti i dubbi sulla dictator silurante, 40 p.ti in più sono parecchi per una nave che se resta senza supporti non conclude nulla, ma la versatilità che gli concede merita ampiamente la spesa... adesso ci vorrebbe di riuscire a farsi prestare qualche lancia dai marine ah.. altro piccolo dubbio, se lascio in CAP i bombardieri siluranti posso unire i loro siluri a quelli della dictator arrivando a lanciare un'unica salva da ben 14 siluri!? |
|
|
|
Feb 16 2010, 08:39 PM
Messaggio
|
|
|
No, le torpedo non possono essere suddivise. i bombardieri siluranti che si muovono in CAP, rinunciano al loro movimento nella fase delle ordnance per muoversi con la nave, quindi nella fase delle ordnance non possono essere convertiti in torpedo.
![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th September 2010 - 08:58 AM |