Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Mar 10 2010, 09:03 PM
Messaggio
|
|
Recluta Gruppo: Members Messaggi: 6 Iscritto il: 4-November 09 Utente Nr.: 437 |
-su che basetta vanno elefanti, carri leggeri, carri pesanti e carri falcati?
-sul manuale base le balestre danno un -1 al tiro armatura. E' da aggiungere al malus della sua forza (tipo la penetrazione al fantasy)? -se accerchio un'unita nemica nego i ranghi? Oppure devo portare almeno 5 modelli sui fianchi per ottenere tutti i bonus della carica sul fianco? -quando si prendono gli alleati bisogna rispettare le restrizioni in percentuale dell'armata "alleata"? -le macchine da guerra hanno bisogno della basetta? In caso affermativo, di che dimensioni deve essere? -ci sono due combattimenti entro 12" tra loro. Le due fazioni vincono un corpo a corpo a testa e le unità sconfitte vanno in rotta. Le unità vincitrici dovranno testare di panico? Paradossalmente potrebbe scappare tutto... |
|
|
|
Mar 10 2010, 09:58 PM
Messaggio
|
|
|
-ecco cosa succede a giocar solo medievale...mi pare che non ne abbiano, ma devo controllare. In caso cerco i rumours su WAB 2 dove dovrebbe essere specificata.
-come nel FB -l'unità intera deve essere di almeno cinque modelli, ergo nessun problema a muovere i due modelli per fianco ed avere il +1 -la percentuale no, ma se una unità è vincolata ad altre o ha limiti di 0-1 questi ultimi vanno rispettati -no -essì...i drammi del C&C, come quando a Grandson gli svizzeri pensarono di essere aggirati dai Borgognoni e si ritirarono, salvo poi scoprire che i fiancheggioni erano solo foraggiatori ![]() |
|
|
|
|
Mar 12 2010, 09:39 AM
Messaggio
|
|
|
trovati i rumori sull'imbasettamento di pezzi come carri e company
CITAZIONE This is the last version I saw, has this: 28mm All Cavalry: 25mm x 50mm All Infantry: 20mm x 20mm Light Chariots: 40mm x neccessary depth Heavy Chariots: 60mm x neccessary depth Elephants: 60mm x neccessary depth War Wagons: 60mm x neccessary depth War Machines on bases: 60mm x neccessary depth ovviamente nulla di confermato (Jeff aveva un draft vecchio dele regole...) ma tienine conto ![]() |
|
|
|
|
Mar 12 2010, 10:36 AM
Messaggio
|
|
Recluta Gruppo: Members Messaggi: 6 Iscritto il: 4-November 09 Utente Nr.: 437 |
60 mm per carri ed elefanti? Per noi che giochiamo 1:72 è tantino, dovremmo abbellire non poco le basette
Ma sbaglio o l'1:72 è piu diffuso del 28mm? Hai un sito (tipo plastic soldier review) che puo darmi una panoramica generale sulle marche che trattano il 28mm? |
|
|
|
Mar 12 2010, 11:43 AM
Messaggio
|
|
|
Io ho l'impressione contraria, il 28mm per l'antico e medievale è molto più diffuso. Roba come Valacchi od Ottomani, ad esempio, è difficile da trovare, bene o male son sempre i soliti classici...
di siti per il 28mm tipo PSR non ce n'è, e adesso che ci penso dovrei risistemare il topic di riferimento. Metto lo metto fra le cose da fare per la IIed ![]() |
|
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 11:30 PM |