Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
May 25 2010, 12:38 PM
Messaggio
|
|
|
Prima impressione ottima. Buonissima l'impaginazione e la quantità di schemi e diagrammi. L'unica cosa che mi è piaciuta un po' meno finora è la parte relativa agli scenari (ma il nuovo raid è bellerrimo) anche se con Siege & Conquest ci sono varianti e scontri particolari in abbondanza, quindi no problem. Le regole speciali finalmente sistematizzate sono da 10+ (vedi le varianti di falange...). MOLTO interessanti le nuove regole sull'army break point...sul WAB Forum proponevano, per battaglie singole ed eventi speciali, diocare senza PV e con l'ABP al 50%: sembra un'ottima idea per velocizzare le partite grandi e non doversi mettere a fare la solita fattura dei PV a fine partita. Chi ci sta a fare una megapartitona a milano di AoC? Stavo pensando...con l'artiglieria che non conta come ABP, senza contare le nuove regole sui cannoni, converrà ancora spammare l'artiglieria? Io stavo pensando di salire a 3 cannoni ma, specie se aboliremo l'eccezione al minimo di modelli per la cavalleria, mi sa che preferisco tenermene due e via... a presto per un review più dettagliato comunque ![]() |
|
|
|
|
Jun 29 2010, 12:57 PM
Messaggio
|
|
Recluta Gruppo: Members Messaggi: 31 Iscritto il: 10-June 10 Da: Stezzano(BG) Utente Nr.: 468 |
Ma quindi ora per avere la falange bisogna avere almeno 10 modelli o è ancora tutto come prima?
|
|
|
|
Jun 29 2010, 01:05 PM
Messaggio
|
|
|
almeno 12 modelli ed un rango oltre il primo, se non ricordo male. La falange medievale -esistono infatti varianti alla falange base- necessità di almeno tre ranghi da quattro modelli (primo rango incluso).
![]() |
|
|
|
|
Jun 29 2010, 01:21 PM
Messaggio
|
|
Recluta Gruppo: Members Messaggi: 31 Iscritto il: 10-June 10 Da: Stezzano(BG) Utente Nr.: 468 |
Quindi ora anche le falangi non drilled devono avere minimo 12 modelli?
|
|
|
|
Jun 29 2010, 02:31 PM
Messaggio
|
|
|
si, il numero minimo è stato abbassato, in compenso molte falangi sono poco manovrabili - fanno eccezione la falange medievale, e quelle più elitarie, tipo appunto la drilled phalanx
![]() |
|
|
|
|
Jun 30 2010, 12:39 PM
Messaggio
|
|
almeno ne hai in campo di più.
|
|
|
|
Jun 30 2010, 07:52 PM
Messaggio
|
|
|
Io onestamente continuo a giocarne una da 25 con la Borgogna, come prima, ma per un greco magari cambia...alla fin fine io ho anche alabrdieri, arcieri tuttofare e cavallerie varie.
![]() |
|
|
|
|
Jul 1 2010, 07:43 AM
Messaggio
|
|
Anche per me che faccioi tardo persiani. Ne possoavere in campo 2 ora di falangi, anche se i cardaci vanno benissimo. Non sò perchè aimiei amici è venuta l'idea del medievale. Mi piace anche quello, però lo vedo un pochino meno "Tattico".
|
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 11:32 PM |